Scritto da Super User

La nostra associazione "Gruppo Astrofili Monte Subasio" svolge da anni ricerca scientifica nel campo astronomico. L'osservatorio astronomico di Porziano di Assisi è una realtà “privata” che per sostenersi e autofinanziarsi organizza su “prenotazione” delle serate pubbliche dedicate alla divulgazione e alla didattica, per scuole elementari, medie e superiori o per gruppi di visitatori.

Durante le serate pubbliche i soci incaricati spiegheranno come orientarsi in cielo, descriveranno le costellazioni, spiegheranno la mitologia classica legata ad esse. Se visibili, nella serata in corso, osservazioni degli astri (al telescopio) descrizione delle attività svolte per ogni strumento in “funzione” presente all'osservatorio. La serata didattica ha una durata di circa due ore e al termine i partecipanti dovranno lasciare l'osservatorio per permettere ai soci presenti di continuare il loro lavoro.

Le prenotazioni possono essere effettuate inviando una richiesta alla segreteria dell'associazione, comunicando la data che interessa e il numero dei partecipanti, al fine di evitare disguidi o spiacevoli incomprensioni e per permettere di valutare le condizioni metereologiche , le fasi della luna, la disponibilità dei soci che si occupano della didattica. Alla vostra richiesta dovrà seguire conferma da parte della segreteria con la quale si intenderà conclusa la domanda di prenotazione.

Per inviare una richiesta alla segreteria del gruppo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria: