Home.
L'Osservatorio.
Ricerca Scientifica.
Astrofotografie.
Gia di per se, vedere la trasmissione delle qualità umane dalle stelle è complicato, ma quale è il pensiero di base riguardo i segni?
Anticamente, per rendere il cielo meno alieno e per orientarsi e studiarlo con l'unico mezzo a disposizione (l'occhio), alcuni uomini decisero di dare un volto più riconoscibile ad alcuni allineamenti di stelle con figure a loro familiari.
Ogni cultura scelse le sue rappresentazioni in modo quasi del tutto arbitrario; d’altronde ci vuole una bella immaginazione e dove Tizio può vedere un Leone in cielo io potrei vederci un cagnolino... e allora se nasco col Sole in quella costellazione sarò rampante come un leone o coccoloso come un cagnolino?
Ovviamente la risposta non esiste, poiché siamo nel mondo della SUGGESTIONE più totale.
Quando agli astrologi si è fatto notare che i segni non corrispondevano più da centinaia di anni, subito hanno cercato una scusa frettolosa a questa imbarazzantissima insensatezza non solo filosofica ma fisica!

La scusa, manco a dirlo è che nonostante oggi, chi nasce ad esempio sotto il segno dell'ariete, nonostante al giorno d'oggi sia acquario o pesci a seconda del giorno di nascita, è comunque ariete perché la divisione del cielo in queste 12 zone è solo formale e non importa la reale distribuzione degli astri.

Le contraddizioni si moltiplicano!
Siamo partiti attribuendo ai segni la proprietà di imprimere sulle persone alla loro nascita particolari qualità dovute al tipo di segno che si para dietro al sole al momento di nascita, poi, per rimediare allo scivolone si dice che alla fine tutto questo non è importante perché lo dice una convenzione creata ad hoc.

BENVENUTI AL FESTIVAL DELL'IPOCRISIA !

Affermare robe del genere è come dire "Ho ragione perché ho fatto una legge che mi da sempre ragione"
A persone del genere infatti non mi sento altro che dar loro la ragione, visto che sarebbe ben difficile parlare con chi "ragiona" in questa maniera... DARE LA SPIEGAZIONE DEL PERCHE INVECE I SEGNI NON CORRISPONDONO PIU A QUELLI CHE SI TROVANO NEGLI OROSCOPI è una soddisfazione che mi tolgo in questa pagina